Art. 1 – Introduzione

1. Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.deafea.it) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).

2. La preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione ditali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web.

Art. 2 – Dati del Cliente

1. Le informazioni o i dati personali forniti dall'utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

Art. 3 – Uso della piattaforma

1. Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:

a). fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;

b). non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;

c).  fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di  queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali).

Art. 4 – Disponibilità di spedizione

1. Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili alla spedizione in tutto il territorio Europeo.

Art. 5 – Perfezionamento del contratto

1. Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da noi. Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità.

2. Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su "Autorizza il pagamento". Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine "). Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del Suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei nostri confronti per l'acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l'invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione"). I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella ricevuta elettronica allegata alla Conferma di Spedizione. Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la Conferma di Spedizione.

3. Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Non avremo l'obbligo di fornirLe ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.

Art. 6 – Disponibilità dei prodotti

1. Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

Art. 7 –  Spedizione e consegna dei prodotti

1. I Prodotti sono consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Le consegne saranno effettuate nei termini indicati nell’apposita sezione del Sito e di seguito riportata (Spedizioni).

2. Detti termini di consegna sono meramente indicativi e non hanno carattere vincolante per DF & CO.  S.R.L.S.. In ogni caso, conformemente alla disciplina di cui all’art. 61 Codice del Consumo, DF & CO. S.R.L.S. si impegna a consegnare i Prodotti ai Clienti entro 30 giorni decorrenti dalla conferma d’ordine.

3. DF & CO. S.R.L.S., quindi, non potrà ritenersi responsabile di eventuali danni derivati al Cliente e/o al destinatario dei Prodotti dal ritardo nella consegna inferiore al termine di 30 giorni decorrenti dalla conferma d’ordine.

4. Il Cliente è tenuto a controllare i Prodotti e l’imballo al momento della consegna, accettandoli in presenza di eventuali difformità “con riserva”.

Art. 8 – Prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l'intero importo versato.

2. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.

3. I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare, come indicato nella nostra Guida all’Acquisto - Spese di Spedizione.

Art. 9 – Modalità di Pagamento

1. DF & CO. S.R.L.S. accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito: Visa - MasterCard - American Express.

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:

a). siano stati verificati i dati della carta di credito;

b). sia pervenuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

2. DF & CO. S.R.L.S. accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di bonifico bancario. Il bonifico va intestato a DF & CO. S.R.L.S. e come causale va riportato il numero dell'ordine. Il bonifico dovrà essere eseguito entro 5 giorni lavorativi dall'ordine. Qualora DF & CO. S.R.L.S. non riceva alcun pagamento entro 8 giorni dall'ordine, lo stesso si intende annullato senza necessità di ulteriori avvisi. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.

3. Nel caso in cui l’accredito degli importi dovuti si riveli impossibile, per qualsiasi ragione anche non imputabile al Cliente, l’Ordine viene automaticamente annullato.

5. Se si effettua un ordine attraverso pagamento Scalapay, il cliente riceverà il suo ordine subito e pagherà in 3 comode rate. Il cliente prenderà atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Art. 10 – Resi & Rimborsi

- PROCEDURE

In qualità di consumatore, avente contratto di acquisto, il cliente avrà diritto di recedere i prodotti acquistati entro e non oltre 15 giorni senza fornire motivazione alcuna.

Il periodo di recesso termina dopo 15 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dei beni attraverso la consegna del pacco.
Informiamo inoltre che per avvalersi della nostra politica di resi, è necessario che il pacco reso pervenga nei 15 giorni dal momento della ricezione del pacco al cliente. Qualora il pacco non giungesse presso il nostro centro logistico entro questo termine, DF & Co. si riserva il diritto di non accettare la richiesta di reso.

Per esercitare il diritto di recesso bisogna effettuare richiesta attraverso il modulo presente nell’area personale, compilando tutti i cambi obbligatori e seguendo tutte le indicazioni mostrate nello stesso. Se la richiesta verrà approvata dal Customer Care dedicato il cliente riceverà un’email con la documentazione da inserire nel pacco e le istruzioni da seguire.

Per rispettare i termini di recesso, è sufficiente che il cliente invii la richiesta di recesso e spedisca il pacco ( *spese a carico dell'acquirente - leggi apice a fine paragrafo) prima della scadenza dei 15 giorni come esplicato nei paragrafi precedenti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

a). Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Inoltre la confezione utilizzata per la spedizione è obbligatoria per la richiesta di reso e deve risultare integra o riutilizzabile al rientro per far si che venga presa in carico dal reparto Resi/Cambi. In caso contrario DF & Co., avente poc'anzi comunicato tale richiesta obbligatoria, si avvale della facoltà di rifiutare la richiesta di reso.

b). I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completi in tutte le sue parti (compresi imballo ed etichetta);

c). La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nel nostro reparto logistico, è sotto la completa responsabilità del cliente;

d). L'azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e soprattutto effettuate con vettori non consigliati dalla stessa;

e). Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivati dal trasporto. Qualora i prodotti e/o imballo originale risultino danneggiati, il Customer Care provvederà a contattare il Cliente per un confronto ed una valutazione più accurata dell'accaduto.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene(confezione e/o contenuto), nei casi in cui si accerti:

1 ) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale;

2 ) L’assenza di elementi integrati del prodotto (accessori, parti, ecc.);

3 ) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

4 ) Il prodotti non deve essere maleodorante.

5 ) Prodotti senza etichetta.

*Nel caso in cui il cliente effettui il primo cambio, le spese di spedizione sono a carico di DEA FEA (Per spese a carico di DEA FEA si intende la messa in ri-spedizione del prodotto sostituito e non la spedizione del prodotto reso) solo se non sono presenti sconti sui prodotti acquistati per esempio promozioni attive o codici promozionali in fase di check-out. Per i cambi successivi, invece, le spese di spedizione sono esclusivamente a carico del cliente e ammontano a €8,90, diversamente dai €5,00 applicati all'acquisto iniziale. Si informa inoltre il cliente che l'imballaggio deve essere integro, poiché essenziale per la spedizione del nuovo articolo scelto per il cambio. Qualora l'imballaggio dovesse risultare danneggiato, provvederemo a sostituirlo, tuttavia questo sarà a carico del cliente, con un costo di €9,90.
**In caso di reso verrà generato un buono spesa pari alla somma dell'ordine effettuato dal cliente, detraendo le spese sostenute da DEA FEA, quali quelle di imballaggio pari a €9,90.

- MODALITÀ DI RIMBORSO

Il Customer Care una volta ricevuto il reso, verificate tutte le condizioni presenti nel paragrafo precedente e approvata la conformità del capo reso, provvederà alla generazione di un codice sconto utilizzabile entro 60 giorni dall’emissione, pari all’importo del prodotto acquistato. Non vengono effettuati rimborsi su carta o altre modalità al di fuori di quelle elencati nel presente paragrafo.

Art. 11 – Voucher

La presente condizione di vendita riguarda l'utilizzo dei voucher emessi da Dea Fea e si precisa che:

1 ) Il voucher generato ha una validità di 60 giorni a partire dalla data di emissione.

2 ) Il voucher è valido esclusivamente per l'acquisto dei prodotti presenti sul nostro sito, come specificato nell'Articolo 10 delle nostre Condizioni Generali di Vendita. Esclude espressamente le spese di spedizione.

3 ) Le spese di spedizione saranno nuovamente annullate qualora il nuovo ordine, sottraendo l'importo del voucher, superi l'importo minimo richiesto per ottenere la spedizione gratuita.

4 ) In caso contrario, ovvero se il totale del nuovo ordine, al netto del voucher, non raggiunga l'importo minimo per la spedizione gratuita, le spese di spedizione resteranno a carico del cliente.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, La invitiamo a consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita oppure a contattare il nostro Servizio Clienti.

Art. 12 – Imposta sul valore aggiunto (IVA)

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

Art. 13 –  Garanzia di legge

1. I prodotti venduti tramite questo sito web sono assistiti dalla garanzia legale inderogabile prevista per legge in favore dei consumatori, a copertura di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

2. La garanzia legale copre gli eventuali difetti di conformità del bene che dovessero manifestarsi entro il termine di due anni dalla relativa consegna. Sussiste un difetto di conformità se, per esempio, il prodotto da Lei acquistato:

a). non è conforme alla descrizione fornita e non possiede le qualità presentate in questo sito web;

b). non è idoneo per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati;

c). non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, della caratteristiche specifiche presentate.

3. In tali ipotesi, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa per DF & CO. S.R.L.S., il Cliente consumatore può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

4. Il Cliente consumatore decade da tali diritti se non denuncia a DF & CO. S.R.L.S. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da DF & CO. S.R.L.S. si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi decorrenti dalla consegna del Prodotto.

5. Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti segnalando la non conformità dei Prodotti e seguire la procedura per la restituzione dei Prodotti non conformi che gli verrà indicata.

6. Il Prodotto non conforme dovrà essere rispedito a DF & CO. S.R.L.S., completo dell’imballo originale. In caso contrario DF & CO. S.R.L.S. non potrà procedere alla sua sostituzione.

7. Una volta ricevuti i Prodotti resi dal Cliente, DF & CO. S.R.L.S. verificherà la fondatezza delle contestazioni. Solo se tale verifica sia positiva, DF & CO. S.R.L.S. sostituirà il Prodotto non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di DF & CO. S.R.L.S..

8. Nel caso in cui DF & CO. S.R.L.S. non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto per l’esercizio delle conseguenti facoltà di legge.

9. In tutti i casi in cui i Prodotti siano acquistati per scopi riconducibili all’attività imprenditoriale/ professionale svolta dal Cliente nel settore dell’estetica si applica la garanzia legale della durata di 1 anno decorrente dalla consegna del Prodotto.

10. Nell’ipotesi di cui al punto precedente, ferma l’applicabilità delle disposizioni di cui ai punti 2, 3, 5, 6, e 7 del presente articolo, il Cliente decade dai diritti se non denuncia a DF & CO. S.R.L.S. il difetto di conformità entro il termine di otto giorni decorrenti dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da DF & CO. S.R.L.S. si prescrive, in ogni caso, nel termine di un anno decorrente dalla consegna del Prodotto.

Art. 14 –  Limitazioni di Responsabilità

1. DF & CO. S.R.L.S. non assume alcuna responsabilità per disservizi attribuibili al corriere, al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente o imputabili a causa di forza maggiore/caso fortuito o qualsiasi altro evento, anche dipendente da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, che non sia sotto il controllo esclusivo di DF & CO. S.R.L.S..

2. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo: incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, furti ed altri eventi similari, provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori di cui DF & CO. S.R.L.S. si avvale nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

3. Il Cliente è pienamente responsabile dell’acquisto effettuato sul Sito e si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze d’uso dei Prodotti acquistati e ad utilizzarli nel rispetto di tali condizioni.

4. Nessuna responsabilità potrà sorgere in capo a DF & CO. S.R.L.S. per eventuali utilizzi dei Prodotti non consentiti, non conformi alle istruzioni d’uso e/o comunque difformi rispetto alla normale destinazione di utilizzo.

Art. 15 –  Integralità

1. Le Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espresso riferimento in esse, costituiscono l’intero accordo tra il Cliente e DF & CO. S.R.L.S. in merito all’oggetto del contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra le medesime parti sia esso orale o scritto.

2. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Art. 16 –   Legge applicabile e Foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana anche in conformità a quanto previsto dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 c.d. Codice del Consumo nonché alle disposizioni del D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Salve quanto previsto dal Codice del Consumo sull’inderogabilità del Foro del Consumatore, il Foro esclusivo competente per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è quello di -------.

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